1

coop interni vistasi 2

CREVOLADOSSOLA- 17-10-2020-- L’Ossola Outdoor Center

propone escursioni turistiche alla scoperta delle bellezze naturali del Vco meno conosciute. Due appuntamenti al mese, a partire da Ottobre, in collaborazione con la guida naturalistica Mauro Conti  A partire da mercoledì 21 ottobre, all’Ossola Outdoor Center di Crevoladossola prende il via una nuova iniziativa: I mercoledì della cultura outdoor. Appuntamenti sempre diversi alla scoperta dei paesaggi e delle tradizioni delle valli del Vco, con partenza dall’Ossola Outdoor Center, che permetteranno di scoprire località ed eccellenze dell’Ossola e dei territori limitrofi poco visitate perché scarsamente conosciute al grande pubblico.    

Le escursioni seguiranno itinerari accessibili a tutti e si svolgeranno di mercoledì due volte al mese, in collaborazione con Mauro Conti, guida naturalistica delle aree protette dell’Ossola, dei Soci Coop e dell’Ipercoop di Crevoladossola.  I primi appuntamenti saranno:     Mercoledì 21 ottobre. Autunno nel Parco dell’Alpe Devero, in silenzio in Val Buscagna per ascoltare la montagna e ammirare i colori.  Ritrovo ore 8.30 a Crevoladossola presso il Centro Commerciale Ossola Outdoor Center, rientro previsto ore 17.00. Dislivello in salita, circa 400 mt. Difficolta: turistico.    

Mercoledì 28 ottobre. Ornavasso, nelle trincee della Linea Cadorna, il Forte di Bara con visita all’incredibile museo dove sono custoditi reperti unici.  Ritrovo ore 8.30 a Crevoladossola presso il Centro Commerciale Ossola Outdoor Center, rientro previsto ore 16.00. Dislivello: in salita 150 m. circa. Difficoltà: turistico.     L’escursione avrà luogo anche senza il raggiungimento di un numero minimo di iscritti. L’iniziativa è riservata ai Soci Coop e ai possessori della Ossola Outdoor Center Card (carta di membership gratuita che può essere richiesta all’info desk digitale della Virtual area al primo piano dell’Ossola Outdoor Center).

Il costo di ogni appuntamento è di € 12,00 a persona.  Si consiglia l’uso di abbigliamento e attrezzature adeguate: zaino, bastoncini da trekking, scarpe da trekking, abbigliamento da bassa montagna, giacca impermeabile/k-way, borraccia, ombrellino, occhiali da sole, macchina fotografica.  È necessario munirsi di viveri e bevande per pranzo al sacco. In alternativa sarà possibile acquistare al momento del ritrovo un packet lunch confezionato dall’ ipermercato con prodotti Coop a € 6,00 (due panini con salumi a marchio Coop, un frutto, 1/2 litro di acqua, 4 biscotti marchio Coop, due cioccolatini solidal Coop).    

Per iscrizioni alle escursioni telefonare al numero 348 3178185 (Mauro Conti).  Per prendere parte all’escursione è necessario consegnare firmato, al momento del ritrovo, il modulo di partecipazione scaricabile su www.guidaescursionisticacontimauro.com/escursioni-programmate, contenente le informazioni da autocertificare e le regole di sicurezza da seguire per l’emergenza Covid 19.