1

WhatsApp Image 2022 06 24 at 16.32.23

VCO - 25-06-2022 -- Il Cantante della Solidarietà lancia un messaggio di "sensibilizzazione" rivolto la disabilità attraverso uno spot sociale in onda sulle reti Mediaset.
Grazie alle numerose donazioni di carrozzine effettuate in tutta Italia, molte associazioni italiane e persone disabili si sono rivolte al Cantante della Solidarietà per il continuo e costante impegno sulla disabilità.
Le continue richieste di aiuto hanno portato l'artista a ideare un nuovo messaggio da far entrare nelle case degli italiani, nei comuni, nelle città e in ogni luogo dove necessiti il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento degli accessi agli spazi giocano un ruolo fondamentale per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni alle persone in carrozzina e/o con altre necessità.
Il Cantante della Solidarietà è un caso unico. Un artista che da 25 anni porta, attraverso la musica: assistenza, sostegno ed impegno sociale in tutta Italia. In questi anni di attività è riuscito a raccogliere 800 mila euro destinati a finanziare progetti dedicati a realtà diverse: prima infanzia, senzatetto, ricerca scientifica, disabili, comunità e popolazioni colpite da calamità naturali, anche affiancando e sostenendo numerose associazioni di beneficenza e volontariato.