1

Codice di autoregolamentazione

Nel periodo elettorale, dalla deposizione delle liste sino al voto, saranno garantite pari opportunità di spazio e di modalità di intervento ad ogni candidato. Saranno seguite solo manifestazioni elettorali locali in presenza di personaggi di spicco della politica nazionale o internazionale (esponenti di Governo, segretari politici nazionali, leader nazionali) e comunque laddove ci sia un interesse di carattere giornalistico. Potranno, a discrezione della redazione, essere realizzati servizi e approfondimenti di eventi / manifestazioni / incontri organizzati sul territorio in cui è prevista la presenza dei candidati, cui sarà dedicata pari attenzione.

Messaggi Politici Autogestiti:

News srls intende pubblicare Messaggi Politici Autogestiti a pagamento su i propri giornali on line. I “Messaggi Politici Autogestiti a Pagamento” devono rispettare la normativa vigente. Lo spazio di pubblicazione sui banner dei “Messaggi Politici Autogestiti a Pagamento” è regolamentata secondo quanto previsto dal listino disponibile presso i nostri uffici.


Il listino prezzi per la pubblicità elettorale è a disposizione di tutti i potenziali utenti interessati presso la sede legale del giornale online o può essere inviato a tutti coloro che lo richiedano.

Per richieste di informazioni e per la pubblicazione è necessario rivolgersi al numero 338 8702718, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il messaggio pubblicitario deve recare in sovrimpressione per l’intera durata la dicitura “Messaggio Elettorale a Pagamento” oltre all'indicazione (Logo o Nome) del soggetto politico committente. Il committente potrà scegliere se indirizzare il banner verso un sito esterno o pagina social. È cura del committente fornire il materiale grafico attraverso e.mail in tempo utile per la realizzazione dello spazio acquistato. I banner, in alto o in basso rispetto al testo dell'articolo, saranno visibili secondo accordi. Il pagamento è sempre anticipato e va effettuato tramite bonifico bancario. Dopo il pagamento è richiesto un documento da inviarci nelle modalità di cui sopra, attestante l’avvenuto pagamento.


Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i messaggi politici elettorali verranno rimossi entro la mezzanotte del giorno venerdi 23 settembre 2022.


Le tariffe applicate per i messaggi politici autogestiti a pagamento non sono superiori al 70% del listino di pubblicità dell’emittente.
L'importo totale non potrà superare il 75% di quanto complessivamente speso dallo stesso soggetto per la presente tornata elettorale. Il contratto dovrà essere sottoscritto dal Committente Elettorale o dal Candidato. La fattura dovrà essere intestata al Soggetto Politico Committente o al Candidato o al Committente Elettorale del Candidato. Sul contratto sottoscritto dovranno essere esposti i dati completi per la fatturazione. Il pagamento dovrà avvenire alla stipula del contratto.

Prenotazioni:

News srls terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale come previsto dalla normativa vigente. Per prenotazione si intende la sottoscrizione del contratto e contestuale pagamento la cui data farà fede. In base alla data di prenotazione saranno assegnati gli spazi disponibili; è in ogni caso garantita l’emissione a chiunque ne faccia richiesta alle condizioni previste dal listino.